Analisi

Cosa è e a cosa serve

L’analisi del design del tuo prodotto ti permette di avere una visione chiara di cosa il prodotto comunica ai tuoi clienti e come fa a comunicarlo.

L’analisi esamina nel dettaglio ogni particolare del prodotto. Così puoi facilmente renderti conto di quali singoli aspetti avrebbero bisogno di essere corretti per fare in modo che il messaggio trasmesso dal prodotto coincida con quello che vorresti il tuo brand rappresentasse.

L’analisi può essere fatta su un prodotto che già produci o su un prodotto ancora in fase di sviluppo.

Come si svolge

Per fare l’analisi devo poter osservare il prodotto dal vivo con la dovuta attenzione in modo da ricostruire e documentare tutta l’esperienza che vive chi vede e utilizza il prodotto. Successivamente analizzo i dati raccolti, mi confronto con i miei collaboratori e approfondisco gli aspetti importanti con esempi teorici e pratici.

Cosa ti consegno alla fine

Alla fine del processo di analisi ti consegno il report conclusivo in versione cartacea e digitale. Il report è composto da testi e immagini e spiega l’analisi nel modo più chiaro possibile, con stile semplice e ricco di esempi. Il report non è un modo per filosofeggiare sul design ma uno strumento pratico per iniziare a considerare il design del prodotto come mezzo per far crescere il tuo brand rigoglioso.

Se vuoi analizzare un prodotto o hai qualche domanda da farmi scrivimi un messaggio qui sotto: